Cultura & Formazione
Sull’Olio extravergine inizia ad esserci un gran fermento mediatico, stampa, eventi, fiere, digital adv, formazione, degustazioni a distanza e in presenza. Siamo agli albori della comunicazione dell’EVO, stiamo ripercorrendo, oggi, la strada che è stata percorsa qualche decennio fa dal vino.
C’è da fare tanto, anzi tantissimo, per divulgare al meglio la cultura dell’olio tra imprese, individui e comunità.
Comunicare bene l’EVO, oggi, è la base per lo sviluppo dei territori dei Monti Tifatini.
Internet ed i social network, stanno producendo una mole sempre crescente di contenuti riguardo questo mondo, suscitando crescente curiosità ed interesse nelle persone, rendendole un pubblico sempre più attento, selettivo ed esigente, che va comunque ancora conquistato e che deve ancora “capire bene” dove e/o come comprare un prodotto di eccellenza.
In questi ultimi anni sono nati, portali e-commerce, sono stati redatti libri di comunicazione sull’EVO, sono nate pagine social dedicate alla cultura dell’EVO. Sono nati influencer che credono in un progetto fortemente innovativo: quello di diffondere la cultura dell’EVO nei giovani Under 30, che saranno i veri appassionati di olio di domani.
Tutte queste attività sono strettamente necessarie e sono la base per creare un sistema di cultura e comunicazione efficace dell’olio EVO e dei Territori dei Monti Tifatini.