COME ASSOCIARSI

Il Cervo d’Oro: un marchio che cresce nel tempo

Possono entrare a far parte del Consorzio dell’Olio Extravergine di Oliva marchio “Il Cervo d’Oro” olivicoltori, molitori, imbottigliatori, strutture ricettive, centri estetici, e tutti gli attori della filiera olivicola dell’area dei Monti Tifatini. Associarsi vuol dire usufruire della forza organizzativa del Consorzio e di alcuni importanti servizi e benefici.

I passi per iscriversi al Consorzio

Come conosciuto tutti i sistemi di certificazione delle denominazioni degli oli hanno come riferimento aziendale i dati presenti sul fascicolo presente nel SIAN.
È necessario, quindi, che i dati dichiarati, all’atto della richiesta di iscrizione al sistema di controllo o di variazione delle consistenze aziendali, siano corrispondenti a quanto già dichiarato al SIAN tramite AGEA. Devono essere presenti le seguenti informazioni:
• Varietà principale
• Varietà in percentuale
• Numero di piante presenti
• Forma di allevamento

Per diventare socio del Consorzio e iscriversi al sistema dei controlli occorre presentare domanda entro il 30 giugno di ogni anno compilando i moduli che potete trovare nella sezione Modulistica e fornendo la documentazione (datata e firmata) che riportiamo di seguito:

Domanda di adesione al Consorzio (indicare la PEC delle aziende soggette all’obbligo di tenuta della stessa)
• Informativa sulla privacy
• Domanda di assoggettamento ai controlli
• Copia di un documento di identità in corso di validità
• Eventuale documentazione “Igiene degli alimenti – Reg (CE) 852/2004 – Registrazione” o documenti equivalenti (autorizzazione sanitaria, SCIA sanitaria, ecc.)
• Attestazione di pagamento della quota di iscrizione

OLIVICOLTORE
Informativa dell’olivicoltore; il modello va compilato indicando Comune/i, numero della particelle e matricole dei poligoni desunti dal fascicolo AGEA (brogliaccio)

MOLITORE
Informazioni fornite dal molitore
• SCIA sanitaria completa di planimetria dei locali

IMBOTTIGLIATORE
Informazioni fornite dal confezionatore
• SCIA sanitaria completa di planimetria dei locali

ALCUNI VANTAGGI

Oliveti certificati

L’iscrizione delle piante all’elenco oliveti del Consorzio, che nel tempo potrebbe far aumentare il valore immobiliare della tua azienda.

Confezionare e vendere olio EVO a marchio "Il Cervo d’Oro"

La possibilità di confezionare e vendere, in tutto il mondo, l’unico Olio Extravergine di Oliva con il nome “Il Cervo d’Oro” – 100×100 Made in Italy.

Garanzia origine, qualità e tipicità

La definizione, per il tuo olio extravergine, di prodotto garantito per origine, qualità e tipicità.

Valorizzazione della denominazione marchio "Il Cervo d’Oro""

Promuovere il tuo olio avvalendosi di un’ intensa e precisa attività di comunicazione attuata dal Consorzio e finalizzata alla valorizzazione della denominazione a marchio “Il Cervo d’Oro” in Italia e all’estero.

© Copyright 2023 - CONSORZIO DELL'OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA DEI MONTI TIFATINI | p. IVA/CF 04672430610 REA CE 345651 Powered by ElioWeb